Roma – Margaret Spada morta per arresto cardiorespiratorio prima della rinoplastica: il centro medico era abusivo
Il suo cuore ha smesso di battere tre giorni dopo l'iniezione di anestetico. Ma per stabilire le cause che hanno portato all'arresto cardiorespiratorio di Margaret Spada, la ragazza di 22 anni di Lentini (Siracusa) morta il 7 novembre scorso a tre giorni di distanza da un intervento di rinoplastica a Roma, bisognerà attendere i risultati degli esami tossicologi ed istologici. Sono i primi esiti dell'autopsia effettuata oggi al policlinico di Tor Vergata a cui hanno partecipato i periti medico legali nominati dalla procura della Repubblica di Roma e dal legale di parte civile della famiglia della giovane originaria di Lentini in provincia di Siracusa. (CastelliNotizie.it)
Su altri media
L’autopsia sul corpo di Margaret Spada ha fornito le prime indicazioni tecniche sulla morte della giovane siciliana che era andata nello studio Procopio per sottoporsi ad una correzione della punta del naso. (latinaoggi.eu)
"La proclamazione del lutto cittadino- dice il sindaco - è il modo in cui l'amministrazione e l'intera città intendono manifestare solennemente e tangibilmente il proprio cordoglio per il tragico evento". (Civonline)
“Verificate sempre l’affidabilità dei messaggi veicolati dai social e ricordate che il medico online non potrà mai sostituire il medico vero. Il presidente, Anselmo Madeddu, si è rivolto ai giovani. (SiracusaOggi.it)
“Acqua alle corde”, consiglierebbe un buon amico al sindaco Riccardo Mastrangeli, al di là della raffica degli appoggi esterni di Anselmo Pizzutelli, Giovanni Bortone, Maria Antonietta Mirabella e dei forzisti Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, siamo ormai alla cima mollata ufficialmente anche dal gruppo Futura, con la delega allo sport rimessa da Francesco Pallone. (Frosinone News)
Il legale: "Doveva essere un intervento di routine, ma Margaret torna a casa in una bara" (AGI - Agenzia Italia)
Maria Rita Misuraca, giornalista sportiva siciliana di 25 anni, ha raccontato la sua esperienza di rinoplastica nello studio medico di Marco Procopio, lì dove Margaret Spada, 22 anni, ha perso la vita dopo un intervento simile. (Virgilio Notizie)