Marzo e il suo meteo imprevedibile - METEO GIORNALE

Ecco il primo mese della Primavera meteo La Primavera è alle porte e con essa arriva una stagione di cambiamenti ‍e sorprese. Venerdì ha segnato l’inizio ufficiale di questa stagione tanto attesa, e il fine settimana che‍ segue sarà il primo a⁣ portare ⁢con sé l’aria fresca ⁢e rinnovata tipica ⁢della Primavera. ‍Tuttavia,⁣ le condizioni climatiche potrebbero non essere esattamente quelle che ​ci si aspetta da questa stagione. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Ci aspetta una settimana all’insegna dell’instabilità, con piogge frequenti e neve in montagna. Basti pensare che le temperature medie sono state superiori di 2,4 gradi. (LA NAZIONE)

Era da tempo immemore che la porta delle perturbazioni atlantiche non si spalancava in questo modo. I fronti perturbati entrano (ed entreranno) in scioltezza sul Mediterraneo occidentale formando depressioni; queste tendono poi a muoversi verso levante (di concerto con le perturbazioni), determinando tempo instabile, se non del tutto perturbato sulla nostra Penisola. (MeteoLive.it)

L’anticiclone africano e il vortice polare L’anticiclone africano, ​come ‌spesso accade, ha dominato la scena invernale, soffocando qualsiasi ⁤tentativo di cambiamento. (Tempo Italia)

La situazione potrebbe complicarsi a seguito dell’interazione della possente depressione nord atlantica – insistente a ridosso dell’Europa occidentale – con l’aria fredda proveniente dai settori orientali del vecchio continente. (Meteo Giornale)

Con l’avvento di marzo, si apre ufficialmente la stagione primaverile, periodo dell’anno in cui ci si aspetta un clima più mite e giornate soleggiate. Tuttavia, il meteo non è sempre prevedibile e, dopo un inverno che ha visto una scarsa presenza di freddo e nevicate a quote basse, gli ultimi aggiornamenti indicano un possibile ritorno del freddo in modo intenso tra il 7 e il 10 marzo. (Meteo Giornale)

Ma cosa ne pensa il colonnello Mario Giuliacci? Anziché attendere uno dei suoi sempre seguitissimi video o articoli, oggi abbiamo deciso di intervistarlo e di spiegarci cosa pensa che accadrà durante le Feste di Pasqua. (MeteoGiuliacci)