Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano a causa di un "problema tecnico"

Di Euronews Facebook, Istagram e WhatsApp, tutti servizi di proprietà di Meta, stanno riscontrando un "problema tecnico" PUBBLICITÀ Gli utenti di Facebook, Instagram e WhatsApp hanno avuto problemi di connettività mercoledì sera a causa di un "problema tecnico", ha dichiarato la società madre Meta. Sono migliaia anche in Italia (ma negli Stati Uniti si sfiora quota 200 mila) le segnalazioni di problemi che gli utenti stanno riscontrando sulle piattaforme social. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

WhatsApp down. L’applicazione di messaggistica ha comunicato di “essere a conoscenza di alcuni problemi tecnici” e si “stare lavorando attivamente a una soluzione“. “Stiamo iniziando a vedere un ritorno alla normalità per la maggior parte delle persone”, si legge in un post su X. (LAPRESSE)

Disagi per tutti gli utenti dei tre social di Meta che in questo momento sono connessi alle tre piattaforme. Whatsapp down ora, problemi sull'app Meta di messaggistica. I messaggi inviati non giungono a destinazione e le foto e i video non caricano. (ilmattino.it)

Sono migliaia anche in Italia (ma negli Stati Uniti si sfiora quota 200 mila) le segnalazioni di problemi che gli utenti stanno riscontrando sulle piattaforme social di Meta (Facebook, Instagram e Whatsapp). (Il Sole 24 ORE)

Meta down, disservizi per WhatsApp, Instagram e Facebook: le app tornano gradualmente alla normalità

A me a ogni messaggio inviato compariva l’icona di un orologino, e la prima cosa che pensi è che sia colpa tua, quindi e riapri l’app, accendi e riavvii lo smarthphone, e niente. Cos’è successo? I server di META, e quindi di Facebook, Instagram e WhatsApp hanno avuto un malfunzionamento. (il Giornale)

I servizi hanno iniziato a funzionare a singhiozzo indicativamente dopo le 18, ma non solamente nel nostro Paese. Rallentamenti, impossibilità nell’inviare messaggi, pubblicare e commentare post sui social. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. (ilgazzettino.it)