Pallavolo Test-match – L’Italia vince al quinto, dimostrando voglia di soffrire per imporsi

L’Italia vince l’ultimo match prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lunga e combattuta la sfida con l’Argentina, finita 3-2, dopo un match dai mille volti, con l’Italia priva di Galassi per precauzione, capace di portarsi meritatamente 2-0, per poi subiro la rimonta dei sudamericani capaci di vincere terzo e 4 set per 27-25. Nel tie-break che ha visto cambiare più volte padrone determinante l’innsto di Luca Porro, che ha messo a segno il punto vincente, quello del 15-12. (ivolleymagazine)

Su altri giornali

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Davanti ad una belissima cornice di pubblico: 4260 gli spettatori del Pala Dozza (incasso di 81 mila euro) Giannelli e compagni, sotto lo sguardo di Simone Anzani presente nell’impianto di gioco e al quale il pubblico ha dedicato un lungo ed emozionante applauso, hanno battuto al tie break l’Argentina al termine di un incontro dai due volti: gli azzurri, infatti, dopo aver vinto i primi due set si sono fatti raggiungere sul 2-2, prima di riuscire ad aggiudicarsi la 1a edizione del Memorial Brusi 3-2 (25-23, 25-12, 25-27, 25-27, 15-12). (FirenzeViolaSuperSport Live)

BOLOGNA- Per la nazionale campione del mondo si è trattato dell’ultimo test prima della partenza per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, fissata per martedì 23 luglio. (Tuttosport)

PALLAVOLO: ITALIA-ARGENTINA 3-0 IN TEST MATCH A FIRENZE

Bologna. (Federvolley)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il risultato di 3-0 ha certificato, dopo qualche difficoltà iniziale, una crescita da parte della squadra di De Giorgi sul piano del gioco e del modo di stare in campo, facendo ben sperare per la rassegna a cinque cerchi, oramai dietro l'angolo. (Today.it)