Vento, pioggia e neve: allerta meteo gialla su Roma e il Lazio

Per saperne di più:
Maltempo

Venti forti, mareggiate, piogge e neve sopra i 600 metri. La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta gialla con validità dalle prime ore di venerdì 20 dicembre e per le successive 24-36 ore. Sul Lazio si prevedono venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di venerdì, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

In ogni caso il Bollettino meteo riporta la previsione di, «precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri». (Corriere Roma)

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dalle prime ore di domani, venerdì 20 dicembre, e per le successive 24-36 ore Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte. (ilmessaggero.it)

Venti Forti e Raffiche di Burrasca Il maltempo porterà ancora venti forti provenienti dai quadranti settentrionali, con raffiche che raggiungeranno la burrasca o la burrasca forte. (Meteo Italia)

Maltempo in arrivo: allerta gialla nel Lazio

Inoltre, dalle prime ore di domani, venerdì 20.12.2024, e per le successive 18-24 ore si prevedono piogge sparse, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte. (Rieti Life)

Dalle prime ore del mattino e per le 24-36 ore successive, infatti, si prevedono sul Lazio e in particolare anche sul territorio di Civitavecchia, venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. (Civonline)

Venti forti, mareggiate e nevicate previste da domani La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla per condizioni meteorologiche avverse, valida dalle prime ore di domani, venerdì 20 dicembre, e per le successive 24-36 ore. (RomaDailyNews)