I ricavi di Byd salgono a 28 miliardi, sorpassata Tesla
Il produttore cinese di auto elettriche Byd ha chiuso il terzo trimestre dell'anno con utili per 11,61 miliardi di yuan, pari a 1,63 miliardi di dollari, in crescita dell'11,5% sullo stesso periodo del 2023, e ricavi per 201,12 miliardi di yuan, pari a 28,2 miliardi di dollari, in crescita del 24%. Il risultato è inferiore alle attese degli analisti, che si attendevano 204,85 miliardi di yuan di ricavi, ma superiore ai 25,2 miliardi di dollari messi a segno da Tesla nel trimestre, superata per la prima volta dal rivale cinese. (ansabrasil.com.br)
Ne parlano anche altre testate
I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)
La spinta degli incentivi. (Quattroruote)
I ricavi trimestrali della cinese Byd superano quelli di Tesla: i dati arrivati del colosso cinese delle auto elettriche testimoniano il primo sorpasso ai danni dell’azienda di Elon Musk. I ricavi di Byd sono aumentati del 24%, raggiungendo i 28,2 miliardi di dollari, superando i 25,18 miliardi di Tesla. (Forbes Italia)
Cina, l’indice manifatturiero torna a espandersi BYD supera la Tesla nei ricavi (China-Files)
Un traguardo storico per il produttore di Shenzhen, che ha venduto la cifra record di 1,1 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in nei tre mesi, spinto anche dai nuovi incentivi del governo cinese per il settore. (WIRED Italia)
Si tratta della prima volta che il costruttore supera la soglia dei 500.000 veicoli venduti in un singolo mese. BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. (HDmotori)