Venti di guerra. La Germania ha pochi bunker e pensa a un piano "ad hoc"

La Germania ha pochi bunker, avendo dismesso quelli del passato. E attualmente nella Repubblica federale si lavora a un piano nazionale dedicato proprio ai rifugi utili in casi di guerra. Stando alla Bild, che ne ha scritto oggi in prima pagina, l'ente addetto alla protezione civile sta elaborando il piano con i Laender. In prima battuta si censiranno tutti gli edifici pubblici e le case pri… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riportato già il 18 novembre dalla Frankfuerter Allgemeine Zeitung (Faz), la Bundeswehr ha recentemente iniziato ad addestrare le aziende tedesche sulla base del ‘Piano operativo Germania’ approvato dai politici. (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ Il ministero degli Interni del Paese ha dichiarato che sarà progettata un'app per consentire ai cittadini di trovare il bunker più vicino (Euronews Italiano)

20′). Interverranno i curatori Dario La Stella e Valentina Solinas con la fotografa Silvia Sanna. (SARdies.it)

Guerra Russia-Ucraina, in Germania l'esercito prepara le imprese all'eventualità di un coinvolgimento nel conflitto

Mentre la Russia annuncia minacciosamente che "i missili Oreshnik possono colpire ovunque in Europa", c'è chi si domanda se quella di Vladimir Putin sia solo una "strategia della paura" o una minaccia concreta. (Liberoquotidiano.it)

La Germania sta stilando un elenco di bunker che potrebbero fornire un rifugio di emergenza per i civili, in un momento di crescenti tensioni con la Russia. (infodifesa.it)

E si affronta lo scenario di un attacco alla fiancata est della Nato che imporrebbe alla Germania manovre di deterrenza, producendo effetti. In questo si elencano tutte le imprese e i nodi infrastrutturali che avrebbero bisogno di una protezione particolare. (Gazzetta del Sud)