Carrarese contro la violenza sulle donne: col Pisa in maglia rossa

Carrarese contro la violenza sulle donne: col Pisa in maglia rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce Apuana SPORT

CARRARA- Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare che, in occasione della gara casalinga di sabato 23 novembre contro il Pisa, verranno presentate alcune iniziative sociali volte a sensibilizzare le persone riguardo la tematica della violenza di genere. Prima dell’inizio della gara, alle ore 14:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, si terrà una conferenza “rosa”, con la partecipazione di Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Valentina Buttini, Coordinatrice tecnica del settore femminile, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club e Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara. (La Voce Apuana)

Su altre fonti

L’occasione sarà la partita Montespaccato-Parioli, presso il Centro Sportivo Don Pino Puglisi. Un impegno concreto quello contro la violenza sulle donne, che quando portato in campo con determinazione e passione, può superare i confini dello sport e arrivare nelle case, nei cuori e nelle menti di tutti. (ilmessaggero.it)

LINEA ROSA, associazione attiva dal 1991, offre ascolto, accoglienza e supporto gratuito alle donne vittime di violenza di genere. Il suo lavoro non si limita all’aiuto diretto, ma include anche attività di sensibilizzazione e prevenzione, promuovendo una cultura fondata sul rispetto e sull’uguaglianza. (ravennanotizie.it)

La Serie A combatte contro la violenza sulle donne. La tredicesima giornata vedrà in campo una serie di importanti iniziative previste dalla campagna “#unrossoallaviolenza”. (Inter-News)

Violenza sulle donne, la Sampdoria in campo a Palermo col numero 1522 sulla maglia

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza di genere, l’Azienda Sanitaria provinciale, in collaborazione con l’Ente Teatro Vittorio Emanuele, ha organizzato un momento di incontro per promuovere la cultura delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. (Normanno.com)

LINEA ROSA,... (Tuttocampo)

Per rafforzare maggiormente il messaggio e dotare le vittime di uno strumento di supporto, la Sampdoria sosterrà le iniziative della Lega B sul tema indossando una muta di maglie speciali. (Genova24.it)