Carrarese contro la violenza sulle donne: col Pisa in maglia rossa
CARRARA- Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare che, in occasione della gara casalinga di sabato 23 novembre contro il Pisa, verranno presentate alcune iniziative sociali volte a sensibilizzare le persone riguardo la tematica della violenza di genere. Prima dell’inizio della gara, alle ore 14:00 presso la sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, si terrà una conferenza “rosa”, con la partecipazione di Mauro Balata, Presidente della Lega Serie B, Alessandra Nardini, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Toscana, Milena Berardo, Amministratore delegato Petra 2011, Valentina Buttini, Coordinatrice tecnica del settore femminile, Giulia Lucetti, Addetta Stampa del Club e Francesca Menconi, Rappresentante del Centro Antiviolenza Donna Chiama Donna di Carrara. (La Voce Apuana)
Su altre fonti
“Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. Per questo dobbiamo usare tutta la sua forza per veicolare messaggi di sensibilizzazione capaci di diffondere valori fondamentali quali il rispetto reciproco, la solidarietà e la non discriminazione – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A, Lorenzo Casini-. (TuttoUdinese.it)
Alcuni calciatori sono stati scelti come testimonial dell'iniziativa e tra questi c'è anche Artem Dovbyk , il quale ha partecipato con la moglie Yuliia. (LAROMA24)
Il confronto Lunedì 25 novembre, alle ore 15, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Roma, Borgo Santo Spirito 2), il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, celebrano la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. (Frosinone News)
La Serie C NOW rinnova il suo impegno sociale in occasione della 16ª giornata di campionato, in programma dal 22 al 25 novembre 2024. Il calcio diventa ancora una volta strumento di sensibilizzazione, schierandosi a difesa delle donne e contro ogni forma di violenza di genere (TernanaNews)
SENSIBILIZZARE – La Serie A sfrutta la propria risonanza per sensibilizzare il pubblico italiano su un tema importante e delicato come quello della violenza contro le donne. Il tredicesimo turno di campionato, che avrà inizio con Verona-Inter di domani pomeriggio, arriva in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che, come di consueto, si celebra il 25 novembre. (Inter-News)
Un impegno concreto quello contro la violenza sulle donne, che quando portato in campo con determinazione e passione, può superare i confini dello sport e arrivare nelle case, nei cuori e nelle menti di tutti. (ilmessaggero.it)