Mantova piange Anna Bianchi, attrice e docente. "Esempio di energia e amore per il teatro"

MANTOVA – Mantova dice addio a Anna Bianchi, scomparsa a soli 55 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia che non era riuscita però a strapparle il sorriso e la grande energia. Docente, restauratrice, attrice e mamma di quattro figli – Luigi, Margherita, Giacomo e Alberto – sposata con l’avvocato Francesco Bresciani, Anna dopo essersi laureata in Storia dell’Arte all’Università Cà Foscari di Venezia aveva partecipato ad alcuni progetti di restauro importanti come il recupero delle statue ex voto del baldacchino del Santuario delle Grazie. (Mantovauno.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sua morte è stata annunciata dall'Accademia Campogalliani, con cui portava in scena i suoi spettacoli. Oltre ad essere un'attrice, Anna Bianchi era anche una restauratrice e una docente (Sky Tg24 )

Malata da tempo, Anna Bianchi era nota nella città lombarda soprattutto per essersi occupata di vari progetti di restauro e per aver recitato con l'Accademia Campogalliani in diversi spettacoli. Anna Bianchi, morta a 55 anni (Io Donna)

Si è spenta a 55 anni l’attrice, docente e restauratrice Anna Bianchi. Laureata in Storia dell’arte all’Università Cà Foscari di Venezia, Anna si era occupata di vari progetti di restauro in città e aveva recitato in diversi spettacoli teatrali con l’Accademia Campogalliani. (IL GIORNO)

Una triste notizia ha colpito la città di Mantova nella giornata del 19 settembre 2024, Anna Bianchi, infatti, nota attrice, residente nella città lombarda, si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una grave malattia. (DiLei)

Daniela Circelli investita e uccisa a Tivoli, i genitori: «La sera la aspettiamo ancora. La piangono il marito, l’avvocato Francesco Bresciani, e i suoi quattro figli. (ilmessaggero.it)

La triste notizia è stata data dal profilo del Teatro-Accademia Campogalliani, una istituzione a Mantova. (Il Fatto Quotidiano)