Inter, la curva svolta. La "Nord" sparisce, possono tornare Boys, Ultras e Viking

Inter, la curva svolta. La Nord sparisce, possono tornare Boys, Ultras e Viking
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Lo schifo che emerge dalle 568 pagine dell’ordinanza del tribunale di Milano, nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan, ha scosso anche le coscienze di chi continua a credere in quel mondo. Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. Ma c’è sempre quell’1% (scarso) a rovinare tutto. E il dettagliato lavoro investigativo ha scoperchiato e messo sulla pubblica piazza i reali motivi che avevano spinto gli uomini del cosiddetto “direttivo” – delinquenti pronti ad ammazzarsi l’un l’altro - a prendersi cura delle sorti del tifo organizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Mg Udine 28/09/2024 - campionato di calcio ... Il comunicato: "Si chiamerà: Dal 1969 uniti fieri mai domi. (Virgilio)

Non accenna a placarsi il terremoto che ha visto coinvolte le frange del tifo organizzato di Inter e Milan. (Calciomercato.com)

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera-Milano, lo striscione della Curva, alla luce delle indagini portate avanti negli ultimi anni, identifica, secondo la Procura di Milano, una «associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa» e non un semplice gruppo di tifosi. (Calcio e Finanza)

Perché la posizione degli ultras dell’Inter è più grave di quelli del Milan, secondo l’esperto

E a vedere gli appetiti (criminali) che periodicamente le curve risvegliavano — ultima la scalata alla Nord del rampollo di ‘ndrangheta Antonio Bellocco, ucciso il 4 settembre — le «galline dalle uova d’oro», come venivano definite in un altro passaggio captato, continuavano a macinare soldi. (Corriere Milano)

"L’ALBA DI UNA NUOVA ERA, AVANTI INSIEME AVANTI DA ULTRAS !!! Le continue indiscrezioni comparse sui giornali ed i messaggi trapelati nel mondo ultras, ci hanno indotto ad anticipare i tempi per non lasciar troppo spazio ad interpretazioni scorrette del nostro pensiero. (L'Interista)

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)