Gomme invernali, cambiale entro 15 maggio o ti tolgono i documenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Multe fino a 1.682 euro per chi non monterà pneumatici estivi. Ma non solo: è previsto anche il ritiro della carta di circolazione e l'invio in revisione del veicolo. Pubblicato il 16 aprile 2014 09:20 | Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2014 10:23. Tweet. (Blitz quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Chiarimenti sulla questione delle gomme invernali, scaduti i termini di utilizzo, che vanno obbligatoriamente dal 15 novembre al 15 aprile. Li fornisce Assogomma. (La Stampa)
In Italia, generalmente, viene richiesta la circolazione con dotazioni invernali nel periodo compreso tra il 15 novembre ed il 15 ... (Auto Amica)
Aosta - A dirlo è il Ministero dei Trasporti che con la circolare numero 1049 del 17 gennaio 2014 ha chiarito che chi monta pneumatici con codice di velocità inferiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, può viaggiare solo dal 15 ottobre al 15 maggio. (AostaSera)
gomme-da-neve-pneumatici ROMA – “Chi ha le vetture equipaggiate con pneumatici invernali di serie può, a termine di legge, circolare liberamente tutto l'anno senza incorrere in alcuna sanzione, al pari di chi impiega pneumatici estivi”. (il Paese Nuovo)
E' arrivato il cambio di stagione anche per gli pneumatici. Martedì è scaduta infatti l'ordinanza in vigore dal 15 novembre, che obbligava all'utilizzo di catene da neve o gomme invernali su tutte le strade. (L'Arena)
Le Ordinanze che regolano la circolazione con pneumatici invernali, sono in vigore dal 15 novembre al 15 aprile, in tutta Italia salvo estensioni temporali. Non sono ammesse riduzioni. (Auto.it)