Incendio di Scerne di Pineto. Di cosa era fatto il tetto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si attendono i risultati ufficiali dell'Arta e dell'asl di Teramo. Nelle ore successive all'incendio si era sparsa la voce sulla probabilità che la copertura del fabbricato della Kemipol di Scerne di Pineto fosse in eternit o come ci auguriamo in pannelli. Le autorità attendono i dati delle analisi e nel frattempo invitano a rispettare i divieti nelle zone interessate alla chiusure delle scuole o comunque vicino al percorso verso sud della nube tossica. (I Due Punti)
Ne parlano anche altre testate
Chieti. Grave incendio questa sera a Chieti, brucia una fabbrica di plastica, alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Dopo l’incendio che nel pomeriggio di oggi ha interessato un’azienda che produce solventi a Scerne di Pineto, un nuovo violento rogo si è sviluppato a Chieti Scalo. (AbruzzoLive)
La combustione ha prodotto una densa e alta colonna di fumo nero che, unitamente alle fiamme, pure alte, è visibile a chilometri di distanza. (Il Giornale di Chieti)
Ordinanza precauzionale – Tutela della Salute Pubblica. A causa delle l’incendio sviluppatosi alla Kemipol di Scerne di Pineto nel pomeriggio domani resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, nei comuni di Pineto, Atri, Silvi, Roseto, Morro d’Oro e Notaresco. (ekuonews.it)
C'era eternit, sul tetto della Kemipol di Pineto, l'azienda distrutta dalle fiamme nella giornata di ieri, con un incendio partito da un muletto che poi si è propagato alle vernici. C'era eternit, ma incapsulato a regola d'arte, quindi tendenzialmente non pericolos, in condizioni nomali, ma un incendio non significa "condizioni normali", quindi si svolgerà nelle prossime ore un incontro in prefettura, ra Comune, Arta e Asl, nel corso del quale si farà il punto della situazione e si valuteranno le eventuali misure ad adottare. (Certa stampa)
C’è un’altra azienda a fuoco in queste ore in Abruzzo. Si tratta della Mag.Ma spa di Chieti Scalo. Dopo l’incendio a Scerne di Pineto LEGGI, sotto controllo dopo ore di lavoro delle squadre di vigili del fuoco, un grosso rogo si è sviluppato all’interno dello stabilimento che a Chieti Scalo si occupa di trattamento di rifiuti industriali speciali. (Chiaro Quotidiano)
Movimentazione e sistemazione della merce all’interno del magazzino Patentino per la conduzione del muletto in corso di validità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)