Zucchero pubblica l'album Discover II: "C'è poco amore in circolazione, ne vorrei di più"
Zucchero, partiamo ovviamente dalla scelta dei brani. Tu che sei un artista di caratura internazionale hai la percezione che con questo lavoro hai cambiato il concetto reinterpretazione? All’inizio si può pensare che se tocchi certi brani poi ci sono i confronti. Io non l'ho mai pensata così, bisogna vedere come riesci a farli tuoi i brani, che poi si tratta di pezzi che o ti sono piaciuti o avresti voluto fare tu. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
Il palco vuoto, al centro una sedia rossa, Zucchero fa il suo ingresso in scena, non si ferma, fingendo di uscire dall'altra parte. Ed è subito magia, ti viene voglia di ascoltarlo subito tanta è la passione del musicista, anche solo nel ripercorrere le motivazioni che lo hanno portato a scegliere quei brani. (DiLei)
Ora a distanza di 3 anni il musicista emiliano ripete la medesima operazione, Discover II, in cui interpreta lo stesso numero di brani, alcuni tradotti in italiano, scelti tra classici del rock pop internazionale (U2, Killers, Bleachers, Eddie Vedder, Marvin Gaye e altri) e nazionale (Ivan Graziani) con alcuni ospiti. (il manifesto)
Quando lo scorso luglio, in quel di San Siro, nel bel mezzo di un concerto stratosferico, uno dei più belli a cui colui che scrive queste parole, che poi sarei io, ha avuto il piacere di assistere negli ultimi anni, Zucchero ha proposto una nuova canzone, inedita, lasciando intendere che tale sarebbe rimasta, inedita, appunto, per l’inutilità oggi come oggi di tirare fuori nuova musica, ecco, tutti abbiamo letto tra le righe, senza neanche troppa difficoltà, disillusione e disincanto. (MOW)
Peter Gabriel che lo invita a casa. Il nuovo ‘Discover II’ in cui interpreta brani di Pearl Jam, Bob Dylan, U2, Marvin Gaye e dove c’è un filo di spiritualità in più. (Rolling Stone Italia)
Domani, venerdì 8 novembre, esce Discover II (EMI / Universal Music Italia), il nuovo album di Zucchero "Sugar" Fornaciari. In Discover II l'artista emiliano da tempo residente in Lunigiana rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale che più ha amato nella sua vita, reinterpretandoli con il suo inconfondibile stile. (CittaDellaSpezia)
Zucchero ci è ricascato. Nelle cover. (il Giornale)