Claudio Baglioni sta male e rinvia l’inizio del tour. Slittano i tre concerti d’esordio al Lyrick di Assisi

"Con rammarico, dispiacere, rincrescimento, amarezza e tutte le scuse per il disagio che causerà questo tempo di ritardo, sono costretto a posticipare, con la più corretta cautela, l’inizio del giro". Con queste parole, pubblicate ieri mattina in un lungo post sui suoi canali social, Claudio Baglioni (nella foto) annuncia il rinvio al 15 gennaio del nuovo tour nei grandi teatri lirici italiani, “Piano di Volo Solo tris“ che avrebbe dovuto debuttare questo giovedì al Lyrick di Assisi con altri due concerti attesi anche venerdì e sabato. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Niente tour per Claudio Baglioni. O almeno, per il momento. (Virgilio)

Subito dopo aver terminato gli eventi di aTuttoCuore all’Arena di Verona, mi sono messo all’opera per prepararmi ai concerti solistici di Piano di volo. “È andata così. (Liberoquotidiano.it)

"Questa essendo l'ultima tournèe nei grandi teatri lirici, l'avrei voluta e dovuta far diventare la più importante e perfezionata delle esecuzioni e interpretazioni, impiegando tutte le capacità in mio possesso. (Adnkronos)

Claudio Baglioni non sta bene: stop ai live fino gennaio 2025

Claudio Baglioni: le cause dello stop A fermare Claudio Baglioni sono stati una epicondilite al gomito destro e una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, condizioni che rendono impossibile affrontare un tour tanto impegnativo. (DiLei)

Friends & Partners informa che la partenza del tour nei grandi teatri italiani di Claudio Baglioni “Piano di volo solo tris” che avrebbe dovuto debuttare giovedì 21 novembre al Teatro Lirick di Assisi, è posticipata al 15 gennaio 2025 a causa di una epicondilite al gomito destro e di una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che hanno colpito Baglioni. (Corriere Romagna)

“Una performance a solo, la più impegnativa e difficile tra tutti i tipi di esibizione, chiede al protagonista di arrivarci nella forma più buona, anche perché è unico artista in scena e non può appoggiarsi ad altri comprimari e farsi aiutare laddove sia in difficoltà“. (Radio Subasio)