Hateboer lascia l'Atalanta: ceduto al Rennes, è ufficiale. Le cifre

Finisce dopo quasi otto stagioni e 245 presenze l'avventura di Hans Hateboer all'Atalanta. Il club bergamasco ha ufficializzato la cessione dell'esterno olandese, che passa a titolo definitivo al Rennes in un'operazione da 3 milioni di euro. Hateboer ha firmato un contratto biennale (fino al 30 giugno 2026) con i rossoneri francesi.COMUNICATO ATALANTA - Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Stade Rennais FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 245 presenze in tutte le competizioni nelle sue sette stagioni e mezza di militanza, culminate con la vittoria della UEFA Europa League lo scorso 22 maggio. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club salutano con affetto e riconoscenza Hans, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva. (Atalanta)

Hans Hateboer non è più un giocatore dell'Atalanta. Archiviate le sette stagioni e mezze vissute con i colori nerazzurri indosso, vivendo a stretto contatto con i tifosi e la città di Bergamo, si è elevato come giocatore riconoscibile della Serie A ed è arrivato anche a trionfare in Europa League la scorsa stagione con la Dea. (TUTTO mercato WEB)

L'olandese lascia ufficialmente la Dea e si trasferisce in Ligue 1: al Rennes condividerà lo spogliatoio con l'ex napoletano Ostigard. A comunicare ufficialmente la cessione dell'esterno olandese, e la chiusura ufficiale di un'operazione ben avviata da qualche giorno, sono stati entrambi i club. (Goal Italia)

"Sei nella storia nerazzurra" ha scritto la società bergamasca nella nota che sancisce l'addio - già nell'aria da giorni: non era neanche stato convocato per l'amichevole di Parma di domenica - del classe 1994 da Bergamo, dove era arrivato nel gennaio 2017 dal Groningen. (BergamoNews.it)

Dopo sette anni e mezzo Hans Hateboer lascia l'Italia e l'Atalanta. Con la cessione dell'olandese l'Atalanta ha rivoluzionato la fascia destra, che aveva già perso Holm andato al Bologna. (Calciomercato.com)

Atalanta BC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Stade Rennais FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Hans Hateboer, 30enne laterale destro olandese che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 245 presenze in tutte le competizioni nelle sue sette stagioni e mezza di militanza, culminate con la vittoria della UEFA Europa League lo scorso 22 maggio. (Calcio Atalanta)