Premi RC Auto fuori controllo, la nuova proposta potrebbe essere una trappola: una nuova promessa infranta

Premi RC Auto fuori controllo, la nuova proposta potrebbe essere una trappola: una nuova promessa infranta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VehicleCuE ECONOMIA

I premi RC Auto sono fuori controllo, con la nuova proposta che potrebbe essere una vera e propria trappola: cosa cambia per gli italiani. Il settore della RC Auto sta attraversando un periodo di grande cambiamento, con proposte che potrebbero portare benefici concreti ai cittadini. Da tempo, infatti, si assiste a un aumento dei premi assicurativi, fenomeno che ha suscitato preoccupazioni tra gli automobilisti. (VehicleCuE)

Su altre fonti

I premi medi delle assicurazioni RC auto continuano a salire, penalizzando anche i conducenti più virtuosi". "Il nuovo anno inizia con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (LA STAMPA Finanza)

Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (Adnkronos)

Giovedì 2 gennaio 2025 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

RC auto: in Sicilia +7,7% in 12 mesi. Palermo e Catania le province più care

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

A luglio 2024, secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it – Assicurazione.it i premi medi per assicurare un’auto in Sicilia sono aumentati del 7,77% su base annua arrivando a 611,79 euro, vale a dire circa 44 euro in più rispetto a luglio 2023 (Sicilia News)