Verstappen vince in Qatar, la Ferrari riapre il Mondiale: Leclerc 2°, McLaren a +21
Max Verstappen ha vinto a Lusail il GP Qatar di Formula 1, penultima prova del Mondiale 2024. L'olandese, già campione del mondo Piloti, si è preso la vittoria numero 63 in carriera davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri, quindi Pierre Gasly e l'altra SF-24 di Carlos Sainz. La notizia più importante per la Ferrari è che il Mondiale Costruttori è riaperto, perché ora la McLaren ha "solo" 21 punti di vantaggio e tutto si deciderà ad Abu Dhabi (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Le sfide e le opportunità per gli investitori dopo le elezioni del 2024 (Proiezioni di Borsa)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti o bentornati in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale e penultima qualifica del 2024 che scatta alle 19: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
Max Verstappen firma la pole-position delle qualifiche del gran premio del Qatar ma deve cederla a George Russell con Lando Norris 3°, male le Ferrari entrambe dietro le McLaren. Nessun colpo di scena in Q1 e Q2 e quindi tutti i big presenti in Q3 per giocarsi la prima posizione con Russell che al primo tentativo piazza un ottimo 1:20.575 mettendosi davanti a Verstappen per 45 millesimi. (Tuttosport)
Gli steward hanno ascoltato le testimonianze dei piloti e dei rappresentanti dei team, oltre a rivedere dati di telemetria, video, comunicazioni radio e immagini on-board. Max Verstappen è stato penalizzato con la perdita di una posizione in griglia per il prossimo Gran Premio del Qatar dopo un blocco su George Russell durante le qualifiche. (F1-News.eu)
Il week end del Qatar si era aperto con una pole. O, perché no, entrambi. (Eurosport IT)