La Maserati potrebbe tornare sotto il controllo della Ferrari

Le recenti parole del ceo di Stellantis Carlos Tavares, che ha annunciato possibili tagli per i marchi del gruppo che non generano profitti (qui per saperne di più), non hanno fatto altro che rinforzare le voci che circolavano da qualche tempo. La Maserati non un buon momento e nel primo semestre del 2024 ha più che dimezzato le vendite globali rispetto all’anno precedente, scendendo sotto i 1.100 veicoli al mese. (AlVolante)

Su altre fonti

Non a caso rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva se qualche marchio potesse essere tagliato, il CEO Carlos Tavares non lo ha escluso dicendo che i brand che non fanno soldi alla fine potrebbero essere ceduti o eliminati. (ClubAlfa.it)

Per gli utili netti e i ricavi il segno su base annua è meno sia su base semestrale che annua: ma la casa automobilistica ha messo in evidenza nel suo comunicato che “in un anno caratterizzato da una significativa transizione in corso incentrata sul prodotto”, Stellantis ha incassato comunque un utile netto di 5,6 miliardi di euro, un AOI di 8,5 miliardi di euro e un margine AOI del 10%”. (Finanzaonline)

Deutsch de Die Schweiz will den Götterbaum loswerden originale Di più Die Schweiz will den Götterbaum loswerden Il terreno povero, la siccità e persino il sale da spargere sulle strade non lo disturbano più di tanto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tonfo di Stellantis dopo la semestrale

A margine della presentazione dei dati finanziari, alcune dichiarazioni dei vertici di Stellantis hanno alimentato nuovamente alcune voci sulla possibile sorte di Maserati e non solo. I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. (HDmotori)

Una situazione potenzialmente esplosiva che richiede interventi immediati, anche se nella seconda metà dell'anno la speranza è che ci sai un miglioramento con un lancio di venti nuovi modelli nel 2024 comprendendo anche i veicoli commerciali e le cinesi Leapmotor. (Automoto.it)

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. (SoldiOnline.it)