Maddie McCann, svolta nel caso? Un ex compagno di cella del principale indiziato Brueckner: «Mi disse che rapì la bambina»

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Un passo verso la verità sulla scomparsa di Madeleine McCann? Il caso mai risolto della bimba di tre anni rapita in un albergo di Praia da Luz, in Portogallo, nel 2007 torna a far discutere sulla scia del processo, in Germania, di Christian Brueckner, 47 anni, molestatore e pedofilo da tempo in prigione per una serie di reati commessi non lontano da dove la piccola Maddie svanì nel nulla. Già nel 2020, Scotland Yard aveva identificato Brueckner come il principale indiziato in un caso che ha scosso profondamente il Regno Unito e sul quale si sa ancora pochissimo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Due giorni fa, Codin ha dichiarato ai gi… (la Repubblica)

Le rivelazioni sono subito rimbalzate sui media del Regno Unito che hanno in particolare posto l'accento sulla domanda che il sospettato avrebbe fatto al suo compagno di cella: «Il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra?». (L'Unione Sarda.it)

Maddie McCann, il principale sospettato ha confidato al compagno di cella: «Ho rapito una bambina»

Christian Brueckner, il principale sospettato nel caso di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni scomparsa nel 2007 mentre era in vacanza in Portogallo con i genitori, ha confessato al suo compagno di cella di averla presa lui. (Tiscali Notizie)

Secondo quanto riferisce la stampa britannica, Laurentiu Codin avrebbe raccontato ai giudici che Brueckner - attualmente in prigione per aver violentato una pensionata americana a Praia de Luz, la stessa località dove si trovava Maddie - gli avrebbe confidato di aver preso "una bambina" durante un'irruzione in una casa in Portogallo (ROMA on line)

Come ha riferito The Sun, per prima cosa Brueckner avrebbe chiesto a Laurentiu C se anche lui fosse stato condannato e detenuto per crimini contro un bambino. Poi gli ha domandato «se il Dna di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra». (Vanity Fair Italia)