«Ladro ucciso per aver rubato una borsa? Rischi del mestiere»: bufera sulle parole del vicesindaco di Rapallo sul caso di Cinzia Dal Pino

«Sono i rischi del mestiere. Capita di incrociare qualcuno che reagisce. Non sentiremo la sua mancanza». Ha scatenato la polemica il post del vicesindaco di Rapallo (Genova) Giorgio Tasso sulla morte di Said Malkoun, ucciso con l'auto da Cinzia Dal Pino dopo che l'aveva rapinata della borsa a Viareggio. Opposizioni in rivolta Di area civica, da pochi mesi nella giunta eletta a giugno, Tasso è diventato nelle ultime settimane coordinatore provinciale di Noi Moderati (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non voleva ucciderlo, dice. Lo ha travolto con il suo Suv schiacciandolo contro una vetrina, poi ha ingranato la retromarcia per investirlo ancora due volte mentre era a terra inerme. (il Giornale)

Un'emittente marocchina trasmette l'intervista e l'appello delle sorelle dell'uomo investito in Darsena: chiedono l'aiuto di tutti "i fratelli maghrebini in Europa affinché sia fatta giustizia" “Un appello a tutti i fratelli e sorelle di origine maghrebina che vivono in Europa, affinché venga fatta giustizia per Said”. (NoiTV - La vostra televisione)

Fermo non convalidato e arresti domiciliari per Cinzia Dal Pino, la 65enne imprenditrice viareggina arrestata con l'accusa di omicidio volontario del 47enne Said Malkoun, investito piu' volte in auto domenica sera a Viareggio (Il Mattino di Padova)

Viareggio, investe di proposito l'uomo che l'aveva scippata: le immagini

Le donne sono intervenute in una lunga intervista all'emittente marocchina "Chouf tv", trasmessa in diretta da Casablanca, di cui è originaria la famiglia del 47enne. (Today.it)

Le donne che parlano alla telecamera si presentano come sorelle dell’uomo e precisano che il fratello è marocchino, e non algerino come invece risultava alle aut… (La Repubblica Firenze.it)

Il video, ripreso da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'emittente toscana 50 Canale, mostra un uomo che cammina quando un'auto lo centra in pieno, poi fa retromarcia e investe di nuovo l'uomo a terra. (La Repubblica Firenze.it)