Attacco di Mosca a Poltava: 47 morti e 206 feriti. Zelensky: "La feccia russa la pagherà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 47 persone sono state uccise e più di 206 ferite dopo che la Russia ha colpito con due missili un istituto militare nel centro di Poltava, in quello che è stato il più letale attacco singolo della guerra in Ucraina finora quest'anno. Lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky che in un video su X ha spiegato che le forze di Vladimir Putin e hanno colpito un edificio con due missili balistici, distruggendo l'Istituto militare delle comunicazioni. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sarebbero almeno 57 i morti e 206 i feriti. Così scrive su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. (Virgilio Notizie)
Le immagini della capitale ucraina Kiev e del suo skyline dopo un attacco missilistico russo alla citta' centrale di Poltava, uno dei piu' mortali della guerra durata due anni e mezzo. (Tiscali Notizie)
Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici (La Stampa)
Contemporaneamente le forze russe hanno lanciato nella notte un attacco contro la città di Leopoli, nell'ovest del Paese, con missili ipersonici 'Kinzhal': lo ha reso noto su Telegram il sindaco, Andriy Sadovy, come riporta Ukrinform. (Liberoquotidiano.it)
Una notizia che non può lasciar indifferente il mondo della Juventus e l'intero panorama calcistico italiano e non solo: è morto Ronesio, un piccolo tifoso di 8 anni della Vecchia Signora che da (SpazioJ)
Il messaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram - Ansa (Avvenire)