Attacco di Mosca a Poltava: 47 morti e 206 feriti. Zelensky: "La feccia russa la pagherà"

Almeno 47 persone sono state uccise e più di 206 ferite dopo che la Russia ha colpito con due missili un istituto militare nel centro di Poltava, in quello che è stato il più letale attacco singolo della guerra in Ucraina finora quest'anno. Lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky che in un video su X ha spiegato che le forze di Vladimir Putin e hanno colpito un edificio con due missili balistici, distruggendo l'Istituto militare delle comunicazioni. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo riferisce su Telegram il capo dell'amministrazione regionale Ivan Fedorov. Altre due persone sono rimaste ferite (LAPRESSE)

Attacco russo a Zaporizhzhia, due morti. Distrutti edifici civili (La Stampa)

ROMA (l'Adige)

Sarebbero almeno 57 i morti e 206 i feriti. Così scrive su Telegram il presidente Volodymyr Zelensky. (Virgilio Notizie)

Lo ha annunciato oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.Secondo Zelensky, due missili balistici hanno colpito “un istituto scolastico e un vicino ospedale”. “Uno degli edifici dell’Istituto delle Comunicazioni è stato parzialmente distrutto. (Agenzia askanews)

Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. L'attacco, uno dei più mortali della guerra, è stato effettuato con due missili balistici (La Stampa)