«Violenze della polizia ad Amsterdam coperte dallo stato di emergenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I disordini che hanno infiammato Amsterdam la scorsa settimana e fatto gridare al pogrom leader e media di mezzo mondo sono ancora oggetto di discussione sebbene i tifosi del Maccabi Tel Aviv se ne siano andati. Eppure, proprio nelle ultime ore, la polizia ha acquisito agli atti prove che documenterebbero diversi atti di violenza compiuti dai tifosi israeliani, immortalati con cinte, bastoni e sassi mentre aggrediscono persone in strada. (il manifesto)
La notizia riportata su altri giornali
Il primo ministro Dick Schoof è stato duramente attaccato da colui che lo ha portato al potere, il leader di estrema destra Geert Wilders alla guida del Partito per la Libertà (Pvv) che, pur vincendo le elezioni, è rimasto fuori dal governo. (L'HuffPost)
Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
In India essere ebreo spesso è stato tradotto nella considerazione se non aspirazione di essere considerato ricco, geniale e influente, al punto che, sul principale sito matrimoniale indiano, 3.5 milioni di persone indiane risultano iscritte come ebree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di CORRADO GIUSTINIANI (ProfessioneReporter)
Quando essere contro Israele diventa per alcuni un essere contro gli ebrei Allarme antisemitismo in Europa (rsi.ch)
La notte della ragione di Matteo Nucci pubblicato mercoledì, 13 Novembre 2024 · 4 Commenti (Minima&Moralia)