Poste, in tre mesi sono stati rilasciati 10 mila passaporti

Oltre 10 mila passaporti rilasciati in poco più di tre mesi e l’apertura in 4.600 uffici postali di nuovi servizi per avere i certificati anagrafici in tempo reale. Il progetto Polis, voluto dall’ad Matteo Del Fante, accelera, allargando il campo di azione e coinvolgendo sempre di più i piccoli Comuni come le grandi città. Si parte dal documento per andare all’estero che, secondo quanto risulta a Il Messaggero, da dicembre sarà ancora più semplice richiedere grazie all’estensione del servizio di rinnovo e rilascio sarà esteso a circa 2.300 sedi: oltre 1.800 uffici postali Polis (quelli siti nei Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti); 474 uffici presenti in 32 tra capoluoghi di Regione e di Provincia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) ha invitato tutti i rettori degli atenei italiani a realizzare sul tema iniziative informative rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle università con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso di droghe da parte dei giovani. (Corriere di Lamezia)

L’appuntamento, voluto e organizzato dalla Polizia locale in collaborazione con l’istituto scolastico e la società Astronomica turritana, è per le 19 in piazza Moretti dove i piccoli, accompagnati da genitori e docenti, potranno osservare i pianeti e le stelle. (SARdies.it)

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero dei Comuni nei quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto dirett… (Corriere Delle Alpi)

Allarme Fentanyl, all’Università Magna Graecia un evento di sensibilizzazione organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Farmacia

Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (Oggi Treviso)

L’avanzamento complessivo della linea di intervento “Sportello Unico” + al 36,8% rispetto al target 2026 di 6.933 interventi conclusi. Sportello Unico (TG Poste)

Abilitate a oggi 29 sedi nella provincia di Rimini per un totale di 363 sull’intera regione Si arricchisce ulteriormente, quindi, il numero delle città nelle quali, grazie all’accordo tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, residenti e domiciliati possono prenotare un appuntamento in ufficio postale e presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. (GiornaleSM)