Russia, 1.500 soldati nordcoreani arrivati a Vladivostok: pronti a combattere. Stanziato un secondo battaglione

Altri dettagli:
Ucraina

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella mattinata di ieri è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco, per un colloquio durato 35 minuti. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha riferito, rivelando di aver donato al Pontefice un dipinto sul massacro di Bucha. (il Giornale)

Di Euronews Ufficiali dell'esercito nordcoreano sono già presenti sul territorio ucraino occupato, ha dichiarato giovedì il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)

" PECHINO, 18 OTT " La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ucraina: Zelensky, 'Mosca si prepara a schierare 10.000 soldati nordcoreani'

La Corea del Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12mila soldati a sostegno della Russia. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap, citando l’intelligence di Seul. In 1.500 sono già stati mobilitati e sono a Vladivostok (L'Unione Sarda.it)

Dall’intelligence so che stanno preparando decine di migliaia di soldati dalla Corea del Nord. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa dopo aver partecipato al Consiglio europeo a Bruxelles. (B-Lab Live!)

La Russia si prepara a schierare 10.000 soldati nordcoreani nella guerra contro Kiev. Il capo dello Stato aveva già accusato la Corea del Nord di aver inviato truppe all'esercito russo, ma questa è la prima volta che fornisce una cifra esatta. (Civonline)