Salvini prova a difendersi sulla Gregoretti portandosi dietro Conte e Di Maio

Tutte le decisioni sono state adottate nella sua qualità e nei suoi poteri di ministro dell’Interno.

La stessa cosa riguarda le sceneggiate sulle ONG, dove Salvini si autoritraeva come unico protagonista della “guerra” con le navi cariche di naufraghi.

Matteo Salvini vuole difendersi dall’accusa di sequestro di persona nel caso di Nave Gregoretti portandosi dietro Giuseppe Conte e Luigi Di Maio.

Gregoretti, Salvini accusa Conte “Il suo sostegno era implicito”. (next)

Ne parlano anche altri giornali

L'esatto contrario di quanto va affermando da mesi Giuseppe Conte secondo il quale "non si è mai discusso del caso in Consiglio dei Ministri". Da quel momento ora dopo ora, giorno dopo giorno, viene illustrato il susseguirsi di informazioni, comunicazioni tra i vari organi competenti, compresa anche gli altri ministri e la presidenza del Consiglio. (Panorama)

Un governo, aggiunge “senza anima”. Conte – aggiunge il leader leghista – non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrone e ci vuole rimanere”. (AGI - Agenzia Italia)

Matteo Salvini protagonista nei sondaggi. Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come peggiore. (Notizie.it )

«Tu fai un favore a me, io faccio un favore a te: l’importante è creare un bipolarismo perfetto in cui le uniche due alternative siano il liberismo retoricamente liberal del Pd e il liberismo retoricamente nazionalista della Lega. (Silenzi e Falsità)

«Se pensano che Conte possa essere il loro candidato – dichiara Salvini a La Stampa – allora sono proprio alla canna del gas. Conte non ha un voto, non esiste: ha scoperto il gusto della poltrona e ci vuole rimanere. (Open)

Per Salvini l'esecutivo guidato da Conte è peggio di quello condotto da Mario Monti, che il leader leghista ha sempre avversato. "Prima c'erano Craxi, Spadolini, lontani da me - prosegue - ma oggi abbiamo Zingaretti, Conte, Di Maio. (Adnkronos)