Lorenzo Sonego qualificato a Parigi Bercy. Nuovo passo verso le Apt Finals di Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ha lottato e vinto, come da copione soprattutto per quanto concerne la capacità di dare tutto in campo, Lorenzo Sonego nel turno decisivo delle qualificazioni nel Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo torneo di stagione di questo livello e in ottica ATP Finals di Torino. Dopo aver battuto nel 1° turno del tabellone preliminare l’olandese Botic Van de Zandschulp, al termine di un match combattuto e dai diversi cambi di scenario, ieri il 29enne torinese si è ripetuto superando il solido spagnolo Roberto Carballes Baena con lo score di 6-3 7-6 (4). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà dunque il sudamericano il primo avversario di Carlos Alcaraz domani alle 19:00 in quel dell’Accor Arena (che poi è il Palais Omnisports di Bercy). Il torinese, infatti, è stato eliminato al primo turno del secondo più importante torneo transalpino dal cileno Nicolas Jarry: 7-6(4) 6-3 il punteggio a suo favore. (OA Sport)

Finisce all’esordio nel main draw l’avventura di Fabio Fognini nel “Rolex Paris Masters”, ultimo ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 5.950.575 euro) che - per l’ultima volta - si sta disputando ul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy (SuperTennis)

Ci saranno ben 3 italiani in campo. Musetti-Struff in apertura, Arnaldi-Rune e Berrettini-Popyrin. Poi in campo anche Hurkacz, Khachanov, Shelton, de Minaur, Draper e Ruud. 23:15 - triplice fischio a parigi (Eurosport IT)

Il campo velocissimo riduce all'osso gli scambi. Chi serve domina, chi risponde fatica. I primi due game finiscono a zero per chi è alla ribattuta. (SuperTennis)

Anzi, nerissimo. Lunedì nero per l'Italia del tennis. (Eurosport IT)

Un vero peccato. Una sfida attesa da molti per il livello tecnico dei due contendenti, con il kazako che ha la meglio con un doppio 7-5 in novanta minuti, con i finali dei set chiusi in maniera inquietantemente simile. (OA Sport)