Da Galleria Sordi a via del Corso: nella giungla dei super sconti dove conta solo la caccia all'affare

C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Nella maggior parte delle regioni italiane, i saldi iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. Gli sconti cominceranno il primo sabato di luglio, per un periodo dedicato alle grandi occasioni per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. (ilmessaggero.it)

“Puntare con fiducia su negozi e attività commerciali vicini, cioè a quello che si definisce in gergo “commercio di prossimità”. E’ l’invito, rivolto dalla Cna di Pescara agli acquirenti, alla vigilia dell’avvio della stagione dei saldi, che prenderanno le mosse il 6 luglio prossimo: «Si tratta di un appuntamento da sempre decisivo per le attività commerciali – dice il direttore della Cna provinciale, Luciano Di Lorito – perché in grado di dare ossigeno finanziario a operatori che sono stretti tra difficoltà crescenti. (Rete8)

Con l’arrivo del mese di luglio tornano anche i saldi estivi, con gli italiani che potrebbero spendere meno causa maltempo dato il tempo incerto di giugno tra caldo tropicale e frequenti nubifragi. Al di là delle condizioni meteo, la data di inizio dei saldi estivi è praticamente la stessa in tutte le regioni, ovvero 6 luglio, ma come sempre, la durata delle offerte e degli sconti varia. (Finanza.com)

Saldi estivi 2024: ecco il calendario completo per regione…

Cambi Saldi, ecco quali sono i diritti del cliente ma anche dell'esercente. A stilare una lista è Federazione Moda Italia e Confcommercio. (Adnkronos)

Dopo mesi e mesi d’attesa, è finalmente giunto il momento di tirare fuori dal portafoglio la carta di credito ed armarsi di tanto autocontrollo perché sì… i saldi sono ufficialmente alle porte! È di nuovo quel periodo dell’anno in cui le vetrine vengono tappezzate da cartellini rossi con prezzi ribassati, i negozi si riempiono di persone e i soldi sul conto diminuiscono sempre di più. (My Luxury)

Leggi tutta la notizia la possibilità di cambiare il capo dopo che lo... (Virgilio)