Uragano Milton oggi: aggiornamenti live e mappa. Florida in ansia. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”

– L'uragano Milton si trova a una manciata chilometri a sud-ovest di Tampa. Le autorità della Florida continuano a sollecitare i residenti che non sono ancora stati evacuati a lasciare la zona o a cercare riparo mentre l'uragano di categoria 5 si dirige verso lo Stato. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare: "È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore". (Il Giornale d'Italia)

È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: "ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. (la Repubblica)

Sono oltre 5,5 milioni le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e tanti altri, pur non dovendo abbandonare le loro case, si stanno preparando ad «accogliere», tra questa notte e domani mattina, venti fino a 210 chilometri orari e onde alte anche 4 metri. (Corriere della Sera)

Helene e Milton, un uragano di problemi si abbatte sull’amministrazione Biden-Harris

L'uragano Milton spaventa la Florida. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: "ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (La Stampa)

Il presidente americano Biden ha cancellato il viaggio in Germania e Angola e implorato la popolazione di evacuare dalle aree più a rischio per l’arrivo di quella che ha definito come la “tempesta del secolo”. (Sky Tg24 )

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con i tifoni Helene e Milton, un urgano di problemi climatici e politici si abbatte sull'amministrazione americana Biden-Harris. (Secolo d'Italia)