Non solo Maradona e Messi: da Fangio a Reutemann, con Colapinto riparte la storia argentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Da oltre 20 anni un argentino non calca le piste di F1, eppure l'Argentina ha una grande storia da raccontare nelle corse: i 5 titoli di Fangio, la prima vittoria Ferrari con Gonzalez e la velocità di Reutemann, più una scuderia che tentò la via del Circus (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

La prima domenica di settembre del 2024 sarà tutta italiana per la Formula 1. Infatti, andrà in scena il GP di Monza, per il quale c’è grandissima attesa. Il podio inaspettato in Olanda, che ha visto Charles Leclerc terzo con la Ferrari, alle spalle della Red Bull di Verstappen e del vincitore Norris con la McLaren, ha ravvivato le aspettative sulla monoposto Rossa. (SportItalia.it)

Franco Colapinto rimpiazzerà Logan Sargeant alla Williams per il GP Italia, appuntamento che segnerà il ritorno di un pilota argentino in Formula 1 dopo 23 anni. Una notizia accolta con grande entusiasmo da un paese come l’Argentina che ha una grande storia nel produrre talenti del motorsport, ma che ultimamente ha fatto fatica a far crescere i suoi piloti nella massima serie automobilistica. (LiveGP.it)

“Lunedì ero ancora un pilota di Formula 2 che stava preparando il weekend di gara qui a Monza con il suo team, quindi la chiamata della Williams è arrivata molto tardi – ha ammesso Franco Colapinto con gli occhi ancora increduli – non so neanche quando abbiano iniziato a pensare a me come sostituto, ma c’era questa possibilità e mi sono tenuto sempre pronto. (Automoto.it)

La Formula 1 è pronta ad affrontare il sedicesimo weekend di gara della stagione 2024. Le novità attese, sia dentro che fuori la pista, sono tantissime, tra cui il nuovo pilota, Franco Colapinto, che prenderà il sedile di Logan Sargeant fino al termine del campionato. (Automoto.it)

La doccia fredda per Logan Seargant è arrivata a ridosso del GP d’Italia, con la Williams che ha deciso di concludere il rapporto prima della fine della stagione. Una carriera terminata ancor prima del termine della stagione 2024, probabilmente ultima occasione per lui per essere al volante di una F1. (F1inGenerale)

Nel lunedì successivo al Gran Premio d'Olanda, è arrivata un'ufficialità che non ha sorpreso il paddock: Logan Sargeant non correrà più per la Williams. Qualche minuto dopo, però, è stato annunciato qualcosa di decisamente più inaspettato: il sostituto del pilota americano sarà Franco Colapinto. (Formula1 Web Magazine)