Siria, la bandiera dei ribelli anti-Assad sulla Cittadella di Aleppo
"Sto seguendo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, ci sono combattimenti in corso nel centro del Paese tra le truppe regolari e i ribelli. Con la nostra ambasciata a Damasco stiamo vedendo come poter aiutare i nostri 120 italiani che stanno ad Aleppo", così i... (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tajani: "L'Ambasciata sta assistendo i nostri connazionali". Netanyahu terrà questa sera una riunione speciale sulla sicurezza, con i capi dell'establishment della difesa (AGI - Agenzia Italia)
La Russia sta intensificando i raid aerei contro i jihadisti e l'opposizione armata al regime di Bashar al-Assad. (L'HuffPost)
Secondo quanto riportato dai media arabi, il palazzo del presidente siriano Bashar al-Assad a Damasco è stato occupato dai ribelli siriani.L'occupazione del palazzo avviene dopo che ieri i ribelli islamici Hayat Tahrir al-Sham hanno fatto irruzione nella città di Aleppo (Corriere TV)
Ad Aleppo, seconda città della Siria, i ribelli hanno conquistato anche la residenza presidenziale di Bashar Assad (che vive a Damasco). (la Repubblica)
Siria, le news di oggi. Assad appare a Damasco: “Importante il sostegno degli alleati” (la Repubblica)
Lo tsunami mediorientale seguito al 7 ottobre 2023 sembra spazzar via un'altra decennale certezza: la tenuta del sistema di potere siriano, incarnato dal presidente siriano Bashar al Assad e per anni puntellato dagli sforzi militari, politici e diplomatici di Iran e Russia. (LaC news24)