Gasperini: “Con l’Inter per il trofeo ma voglio testare tutta la rosa perché in campionato…”

Gasperini: “Con l’Inter per il trofeo ma voglio testare tutta la rosa perché in campionato…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Intanto l'Inter in questi ultimi tre anni è stata la squadra più forte, la squadra che è cresciuta moltissimo. Devo dire che le ultime due partite sono state quelle un po' più difficili. Le partite in casa sono state molto equilibrate, noi dovremo fare attenzione a non subire come nelle ultime partite perché l'Inter in vantaggio diventa una squadra difficile da recuperare" Si affrontano in questa Supercoppa le tre big tradizionali del calcio italiano e l'Atalanta, l'unica che ha vinto in Europa delle quattro. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Gasperini ha risposto così in conferenza alla domande dei giornalisti presenti in vista del match contro l' Inter . La Supercoppa, però, è uno degli obiettivi dell' Atalanta : "Per noi è importante essere qui, sarà ancora più importante vincere" . (Tuttosport)

"È una partita importante. Sarà diversa rispetto al campionato, è una partita in 90 minuti, dove ci si gioca un'eliminazione secca e va vista con un'ottica diversa". (La Provincia di Cremona e Crema)

In campionato, le due squadre si sono incontrate ad agosto: vittoria netta dell’Inter di Inzaghi (4-0). Per la prima volta, i bergamaschi partecipano a questa competizione. (GianlucaDiMarzio.com)

Gasperini: "Un orgoglio aver portato l'Atalanta a questo livello"

"Non è solo il centrocampo la chiave, affrontiamo una squadra più forte del campionato italiano. La sfida del centrocampo sarà intensa, dobbiamo provare almeno a mettere la nostra intensità, la nostra pressione per non farli giocare troppo. (Fcinternews.it)

Toloi Rafael (2) Lookman Ademola (11) (Fcinternews.it)

Mai l’Atalanta si era giocata una Supercoppa italiana, mai aveva conteso un trofeo fuori dall’Europa. Domani, in una semifinale elettrica, affronta la sua nemesi: l’Inter che l'ha battuto in sette delle ultime nove partite (e le altre sono pareggi). (La Gazzetta dello Sport)