Assegno unico per i figli, via alle domande all'Inps. La procedura per ottenerlo
Chi già percepisce il Reddito di Cittadinanza non deve presentare la domanda, in quanto la quota di assegno spettante sarà pagata d'ufficio dall'Inps direttamente sulla carta di pagamento RdC".
Il pagamento sarà effettuato con accredito su conto corrente, bonifico domiciliato, carta di pagamento con IBAN o libretto postale intestati al genitore richiedente".
Assegno unico, da 167 euro per un figlio a 653 per chi ne ha tre. (la Repubblica)
Su altri media
Nino Di Giovanna, del Centro Multiservizi di Sciacca, in un’intervista a Risoluto.it, spiega l’attività in corso attualmente nei patronati che riguarda anche tanto altro Tanta gente si rivolge ai patronati in queste ore per la presentazione delle domande riguardanti l’assegno unico per i figli e il reddito di emergenza. (Risoluto)
Gli stessi genitori separati o divorziati, però, possono decidere di comune accordo di organizzarsi in maniera diversa sempre, ovviamente, nell’interesse del figlio. È proprio questa la ragione della regola che si applica ai genitori separati o divorziati e che, allo stesso modo, si riferisce anche ai nonni (Informazione Fiscale)
Il beneficio medio, secondo i calcoli del governo, si aggira intorno ai 1.056 euro all’anno per nucleo e 674 euro per figlio. Giovedì 1 Luglio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 19:31. È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. (ilmessaggero.it)
Assegno unico: che cos’è? L’ assegno unico temporaneo è il sussidio che può richiedere chiunque abbia figli minori di 18 anni. (Filodiritto)
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È boom di domande per l’assegno temporaneo per i figli, quello che a regime da gennaio prossimo si chiamerà “assegno unico”. (ilmattino.it)
Per chi vuole inviarla con lo Spid o le altre password, può farlo, accedendo al servizio online: Assegno temporaneo per i figli minori. (Insindacabili)