Bandecchi a Spinelli (Pd): «Stai seduto, non fare lo str**». Altra rissa sfiorata in consiglio comunale a Terni

Bandecchi a Spinelli (Pd): «Stai seduto, non fare lo str**». Altra rissa sfiorata in consiglio comunale a Terni
ilmessaggero.it INTERNO

TERNI – «La invito ad uscire dall’aula». Non l’ avesse mai detto la presidente del consiglio comunale, Sara Francescangeli, al consigliere d’opposizione Josè Maria Kenny. «Un’altra volta?» - fa Kenny. Il sindaco sorride. Ma poi scoppia il finimondo: volano minacce, insulti e parolacce. E si sfiora la rissa. Se per la presidente Francescangelo i modi di Kenny sono violenti a tal punto da chiedere alla polizia locale di accompagnare il professore universitario fuori dall’aula, per Pierluigi Spinelli (Pd) anche il sindaco doveva essere ripreso per aver “abbaiato” . (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Ha smesso di rispondere ad alcune interrogazioni di Fratelli d'Italia, ha fatto il verso di abbaiare al loro indirizzo ed ha lasciato l'aula del Consiglio comunale: protagonista il sindaco di Terni Stefano Bandecchi. (Corriere TV)

Ha smesso di rispondere ad alcune interrogazioni di Fratelli d'Italia, ha fatto il verso di abbaiare al loro indirizzo e ha lasciato l'aula del Consiglio comunale: protagonista il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, che prima di andarsene ha consegnato a un assessore il foglio sul quale stava leggendo, dicendole "Li mandi a... (La Stampa)

Tutto è partito da una discussione tra la presidente del consiglio comunale di Terni, Sara Francescangeli, e il consigliere José Maria Kenny (Kenny Innovare per Terni). La presidente, durante la seduta di venerdì mattina, accusando il consigliere di utilizzare – facendo alcune osservazioni su un atto di bilancio – modi violenti ed aggressivi, lo ha prima invitato a lasciare l’aula per poi farlo accompagnare fuori dagli agenti della polizia Locale sospendendo la seduta. (umbriaON)

Bandecchi ne fa un'altra delle sue: in polemica con l'aula, "abbaia" in consiglio comunale e se ne va (video)

Roberto Tortora 28 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

I precedenti Stefano Bandecchi abbaia ai consiglieri di FdI (Virgilio Notizie)

Questa volta non si sfiora la rissa in Aula, ma solo perché il sindaco Bandecchi se ne va prima che la situazione degeneri ulteriormente, e mentre..."abbaia". (Secolo d'Italia)