Milano e Bologna, un'altra notte europea da dimenticare: sconfitte da Baskonia e Bayern
Serata da dimenticare per le italiane in Eurolega. Sia l’Olimpia che la Virtus lottano e se la giocano punto a punto, ma entrambe raccolgono la quinta sconfitta in sei gare stagionali, restando, insieme all’Alba Berlino, all’ultimo posto in classifica in attesa del derby di giovedì 31. Milano gioca una partita di voglia, sacrificio e coraggio, ma esce sconfitta, 88-83, dalla Buesa Arena contro il Baskonia. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. Così Coach Mario Fioretti ha commentato la partita di Vitoria: “Siamo partiti giocando decentemente in attacco ma onestamente abbiamo commesso troppi errori difensivi. (Basketmarche.it)
Solid Snake Una Milano in emergenza gioca alla pari del Baskonia fino alla fine, ma anche questa volta non riesce a cogliere la seconda vittoria in Eurolega. l’88-83 finale racconta di una partita decisamente migliore rispetto a quelle precedenti ma che nella sostanza condanna gli uomini di Fioretti (head-coach causa problemi di salute di Messina) al pessimo record di 1-5. (BPD - Backdoorpodcast)
I 32 incassati nel secondo periodo (con 8 triple) sono lo specchio di una squadra che è già a serio rischio di abbandonare ogni obiettivo di Eurolega. Se la reazione al +27 scialacquato con lo Zalgiris sono stati i 96 punti concessi all'Efes (50 nella sola ripresa) non sorprende quasi più vedere Milano annaspare sotto 52 punti subiti all'intervallo lungo a Vitoria. (Eurosport IT)
Poca produzione da parte di Zach LeDay e Josh Nebo, quest’ultimo anche difensivamente poco in partita. (RealOlimpiaMilano)
Ieri sera l’Olimpia EA7 Milano ha perso la quinta gara in 6 turni in casa del Baskonia. Qui di seguito le pagelle del match proprio tra l’EA7 Milano e il Baskonia. OLIMPIA MILANO (BasketUniverso)
Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)