I Giovani di Confindustria sulla manovra: no a contributi volontari

CAPRI (NAPOLI). «Speriamo non inizi l’era dei “contributi volontari”» avverte il presidente dei Giovani di Confindustria, Riccardo Di Stefano, dal tribunale del congresso annuale di Capri. Al Piano strutturale di bilancio ed alla prossima legge di bilancio, a partire dall’ipotesi evocata dal ministro dell’Economia Giorgetti secondo cui tutti debbano fare dei sacrifici, a partire da banche e grandi imprese, Di Stefano dedica la parte finale del suo discorso. (La Stampa)

Su altri giornali

«La scadenza del 2026 è ormai imminente e rischiamo che finiti gli incentivi del Piano alcuni progetti si blocchino», avverte il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano. (Il Sole 24 ORE)

E hanno altresì la consapevolezza che il Piano Mattei del Governo Meloni è uno strumento formidabile per l'Italia e per l'Europa per allargare scambi e opportunità di sviluppo tra le due sponde del grande mare. (ilmattino.it)

Questo insieme al corretto utilizzo dei fondi del PNRR e alla semplificazione di transizione 5.0 sono elementi determinanti per invertire un processo che vede soprattutto nella produzione industriale un rallentamento". (il Dolomiti)

Convegno dei Giovani imprenditori, Di Stefano: Africa e Mediterraneo, industrie non solo mercati di sbocco

Una due giorni in cui si confrontano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Le imprese - dice - facciano parte in modo stabile della cabina di regia» di Palazzo Chigi. Cioè dove si decidono le strategie e gli interventi della piattaforma di cooperazione verso l'Africa. (ilmessaggero.it)

'Dobbiamo resistere alla tentazione di guardare al Mediterraneo e all'Africa solo come fornitori o mercati di sbocco. Non è così che ci faremo scegliere rispetto a chi ha già... (Virgilio)