Wimbledon, Musetti ai quarti di finale: Perricard battuto in 4 set

(Adnkronos) – Lorenzo Musetti ai quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il 22enne azzurro, testa di serie numero 25, negli ottavi di finale supera il francese Giovanni Mpetshi Perricard per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in 2h03'. Musetti, per la prima volta in carriera ai quarti dei Championships, aspetta il vincente della sfida tra il tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4 e lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 del tabellone. (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Ai quarti di finale il tennista toscano attende il vincente del match fra il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del mondo e lo statunitense Taylor Fritz, 12 del ranking Atp. Dopo Jasmine Paolini e Jannik Sinner, ora anche Lorenzo Musetti ha raggiunto il prestigioso traguardo, battendo agli ottavi Perricard in quattro set. (Il Fatto Quotidiano)

Lorenzo Musetti si è qualificato ai quarti del torneo di Wimbledon: ed è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini. L’Italia riparta dal tennis. (Open)

Battuto in 4 set il francese, 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Le sue parole a fine match: «Ho sognato un momento così da quando ero bambino» (IlNapolista)

Musetti e Djokovic-Rune, orario e dove vedere in tv i match di Wimbledon

Lorenzo Musetti centra un traguardo storico. Dopo avero perso il primo set, la rimonta: finisce 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Nei quarti di finale Musetti sfiderà il vincente del match Fritz-Zverev. Nei quarti ci saranno tre italiani: oltre a Musetti, Jannick Sinner e Jasmine Paolini. (La Stampa)

Così il numero 2 d’Italia nell’intervista a fine match: “Per me è difficile emozionarmi, ma penso di averlo fatto. (OA Sport)

Il numero due al mondo gioca sul campo centrale. La sua sarà la terza partita di un programma che inizia alle 14.30 con il match tra la kazaka Elena Rybakina e la russa Anna Kalinskaya (la fidanzata di Jannik Sinner) e prosegue con quella tra lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev. (Corriere della Sera)