Uccide la moglie a coltellate e poi chiama i carabinieri

Omicidio in Piemonte Un uomo di 61 anni ha accoltellato in casa la moglie, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. Inutili i soccorsi del personale sanitario, intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono al lavoro i carabinieri, che attendono l'arrivo di un magistrato per le verifiche del caso. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

– L’ennesimo femminicidio tinge di nero la cronaca odierna a Solero, in provincia di Alessandria. All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono stati inutili i soccorsi da parte del personale sanitario, che è intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. ALESSANDRIA (ITALPRESS) – Un uomo di 61 anni ha accoltellato dentro casa la moglie di 53 anni a Solero, in provincia di Alessandria. (Qui News Valdera)

"Ieri erano tornati dalla Sicilia, ci siamo solo salutati, ma ho visto Patrizia con la faccia molto stanca e tirata…ci sta…però mi ha colpito". (La Repubblica)

FEMMINICIDIO Solero (Alessandria): Patrizia Russo, insegnante 53enne, uccisa dal marito

Era maestra di sostegno e diversi alunni della scuola media contavano su di lei a Solero, il centro dell’alessandrino dove Patrizia Russo è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che si è poi costituito ai Carabinieri. (Tempo Stretto)

Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. La donna era una insegnante di sostegno in una scuola media. (Tecnica della Scuola)

La coppia, che aveva due figli – uno residente in Spagna e l’altra a Pisa – si era trasferita in Piemonte da circa un anno, provenendo dalla Sicilia. (StatoQuotidiano.it)