Bel tempo ma arriva il freddo (solo per pochi giorni): le previsioni meteo

Bel tempo ma arriva il freddo (solo per pochi giorni): le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Mantovauno.it INTERNO

Ancora “bel tempo in tutta Italia” per i prossimi giorni. “La calma di vento favorirà la nebbia nelle pianure del nord”, lo dice all’Adnkronos il meteorologo Costante De Simone, già generale dell’Aeronautica Militare e membro del consiglio esecutivo dell’Organizzazione Meteorologica Mondiale che per previsioni più a lungo termine fa riferimento al Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. “Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Mantovauno.it)

Su altre fonti

Le temperature potrebbero scendere vertiginosamente soprattutto di notte, da nord a sud, portandosi su valori pienamente invernali. (MeteoLive.it)

Con l'inizio di novembre avremo un quadro meteorologico radicalmente dominato dalla presenza stabile dell'anticiclone, una buona notizia visti i trascorsi non troppo rosei dovuti al forte maltempo che ha colpito l'Italia nei mesi di settembre e ottobre. (Agronotizie)

La prossima settimana potrebbe fare la sua prima comparsa il freddo anche se la pioggia ha già creato fin troppi danni soprattutto al nord. L’ultima settimana è stata l’illusione di poter vivere un inverno mite e sereno in tutto il paese. (Abruzzo Cityrumors)

Freddo e nebbie: l'aria gelida dalla Russia in arrivo e il "muro" dell'anticiclone

"Tra oggi e il 10 novembre pare delinearsi una conformazione sinottica di tipo anticiclonica su tutto il Paese. (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Gli effetti dell'arrivo delle correnti orientali si faranno sentire soprattutto nelle ore notturne, con le temperature minime che scenderanno su valori compresi tra i 7 e i 10 °C in Pianura Padana, mentre sulle zone prealpine e sulle zone pianeggianti del Trentino le minime saranno comprese tra 0 °C e 5 °C. (Today.it)