Buongiorno dalla Borsa 14 novembre 2024
Dow Jones Nasdaq 100 FTSE MIB Francoforte Londra Parigi bancario Banca MPS Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.958,19 punti; sulla stessa linea, incolore il, che archivia la seduta a 21.036,16 punti, sui livelli della vigilia.Tokyo segna un mediocre calo dello 0,48%, terminando gli scambi a 38.535,7 punti. In forte ribasso Shenzhen, che mostra una discesa del 2,83% e archivia la seduta a 11.037,8 punti. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pochi spunti arrivano da Wall Street, che ha chiuso sulla parità nel giorno in cui è stato annunciato il dato sull’inflazione americana di ottobre, al 2,6% annuo, risultato in linea con le attese. Si profila un avvio positivo per le Borse europee, all’indomani della chiusura debole dei principali listini, fatta eccezione del Ftse Mib, salito dello 0,3%. (Il Sole 24 ORE)
Trump incarica Musk di tagliare burocrazia e costi, Amazon sfida Nvidia e le altre storie di oggi (Milano Finanza)
Avvio di seduta positivo per Piazza Affari, dove a poco meno di un’ora dall’inizio degli scambi l’indice Ftse Mib guadagna lo 0,41% a 33.844 punti. A trainare il listino sono i titoli bancari, dopo che ieri il Mef ha annunciato di aver ceduto il 15% del capitale di Mps, che oggi balza dell’11,3%, accompagnato da Banco Bpm (+4,67%) che ne ha acquistato un pacchetto del 5%. (Corriere della Sera)
Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sull’inflazione americana. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: (Borse.it)
Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Mercato azionario giapponese debole. (Traderlink)
Lo spread tra Btp e Bund scende sotto quota 126 punti con il rendimento del decennale italiano che cala al 3,62%. Le Borse europee proseguono all'insegna della cautela dopo l'inflazione Usa salita al 2,6%, in linea con le attese. (Tiscali Notizie)