Superbike, Alvaro Bautista furioso: lo sfogo sulla MotoGP

Superbike, Bautista risponde alle insinuazioni. Anche a Portimao come in altri weekend Superbike è riemerso il tema della potenza del motore Ducati e del vantaggio che Bautista ha in rettilineo grazie al suo peso ridotto.

L’articolo Superbike, Alvaro Bautista furioso: lo sfogo sulla MotoGP proviene da TuttoMotoriWeb.it

Bautista irritato per alcune considerazioni che mettono in dubbio il suo valore da pilota nel Mondiale Superbike. (Sport News Italia)

Ne parlano anche altri media

Il secondo tassello, quello più piccolo ma non meno importante, è al suo posto. Dopo aver incassato il terzo titolo mondiale Costruttori di MotoGP con largo anticipo, la Ducati festeggia quello italiano del suo factotum (collaudatore e wild card mondiale, titolare nel CIV) Michele Pirro , al quale basta un quinto posto in Gara-2 nel finale di Imola per conquistare il 9° trofeo personale, diventando il terzo pilota italiano più titolato dopo Giacomo Agostini (16 tricolori oltre ai 15 Mondiali…) e Tarquinio Provini (11). (Tuttosport)

A Portimao si infrangono i sogni iridati di Jonathan Rea che per il secondo anno consecutivo rischia di non centrare il suo settimo titolo mondiale Superbike. (Corse di Moto)

Sostanzialmente il distacco tra Rea e, insieme, Bautista e Razgatlioglu appare sempre più evidente, proprio in termini di ritmo e velocità in pista. (OA Sport)

Richieste di miglioramenti al motore, benefici in termini di velocità di punta e tante riflessioni in merito al 2023. Si è chiusa la stagione europea del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022. (WorldSBK)

Con il round di Portimao si chiude la parte europea della stagione della Superbike, che ora prepara le valigie per l’Argentina. Il rush finale per il titolo vede favorito Alvaro Bautista, che – al netto di qualche preoccupazione della vigilia – a Portimao ha saputo essere nuovamente competitivo e ha perso soli tre punti da Toprak Razgatlioglu, mantenendo un margine importante in classifica. (Sky Sport)

Nei piani alti della Kawasaki qualcosa si è inceppato dopo la mancata omologazione della Nina ZX-10RR all’inizio della stagione Superbike 2021. (Corse di Moto)