Trump e il secondo attentato: «Colpa del linguaggio incendiario di Harris e Biden»

Per saperne di più:
Ucraina

All’indomani del nuovo fallito attentato contro Donald Trump, l’ex presidente attacca Kamala Harris e Joe Biden sostenendo che la loro retorica è responsabile del tentato omicidio. In un'intervista a Fox News, il tycoon ha detto che l'attentatore «ha agito sull'onda di un linguaggio altamente incendiario da parte dei democratici». Intanto emerge che Ryan Routh, l'uomo sospettato di voler uccidere Donald Trump, è stato accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Donald Trump ha poi ricostruito i momenti dell'attentato. L'ex presidente ha poi definito i due attentatori, quello in Pennsylvania due mesi fa e quello della Florida, “estremisti di sinistra”: un'affermazione che per il momento non ha avuto riscontri ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Introduzione Al momento è accusato di crimini federali legati alle armi da fuoco, e in particolare gli vengono contestati il possesso di un'arma nonostante fosse un condannato (ha diversi precedenti penali) e il possesso di un'arma con numero di serie parzialmente cancellato. (Sky Tg24 )

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Biden, Harris, Walz e gli altri: tutti i dem che hanno istigato l'attentatore di Trump

È ora che il Congresso risponda alle sue esigenze”. Il giorno dopo il presunto attentato a Donald Trump al golf club di proprietà del Tycoon a West Palm Beach, in Florida, il presidente Usa Joe Biden punta il dito sulla mancanza di risorse economiche destinate ai Servizi Segreti. (L'HuffPost)

Mondo Usa Weekly News, il dibattito Harris-Trump e l’endorsement di Swift (Sky Tg24 )

Sulla piattaforma elettorale online dell'ex presidente spunta un elenco di frasi forti e incitazioni all'odio che, secondo il team di Trump, hanno spinto uno "psicopatico" come Ryan Routh a puntare il grilletto contro il candidato Gop (il Giornale)