Partita Iva, con il 2025 scatta la nuova classificazione Ateco. Cosa cambia e come adeguarsi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova classificazione Ateco 2025 per i titolari di partita Iva entrerà in vigore il prossimo 1° gennaio e andrà a sostituire quella attuale (ossia la classificazione Ateco 2007 - Aggiornamento 2022). Per permettere la sua adozione dalle amministrazioni che la usano per esigenze amministrative, sarà operativa in maniera ufficiale dal prossimo 1° aprile 2025. L'aggiornamento è un'operazione particolarmente importante, perché i codici Ateco 2025 dovranno essere utilizzati per disbrigare tutti gli adempimenti di natura statistica, amministrativa e fiscale. (QuiFinanza)
Su altri media
Da quando entra in vigore la nuova classificazione ATECO 2025? Tutti gli operatori IVA dovranno utilizzare i codici attività indicati nella nuova classificazione per le diverse finalità fiscali. (Informazione Fiscale)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: L’ATECO è la classificazione delle attività economiche adottata dall’Istat per finalità statistiche cioè per la produzione e la diffusione di dati statistici ufficiali. (Fiscoetasse)
L’attuale versione della classificazione Ateco 2007 – Aggiornamento 2022 verrà presto sostituita da quella 2025, che entrerà in vigore da gennaio. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
I codici Ateco 2025 dovranno essere utilizzati per tutti gli adempimenti non solo di natura statistica, ma anche di natura amministrativa e fiscale. Sostituirà l’attuale versione della classificazione Ateco 2007 - Aggiornamento 2022. (FiscoOggi)
A partire dal 1° gennaio entrerà in vigore la nuova classificazione Ateco 2025, che andrà a sostituire l’attuale versione Ateco 2007 – Aggiornamento 2022. I nuovi codici saranno utilizzati per adempimenti statistici, amministrativi e fiscali, in linea con la classificazione europea di riferimento NACE Rev. (PMI.it)