Ferrovie: Svio di Centola, sistemata la linea aerea in stazione [VIDEO]

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Ferrovie: Svio di Centola, sistemata la linea aerea in stazione VIDEO Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia - Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio. Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. (Ferrovie.info)

Ne parlano anche altre fonti

Terzo giorno di passione per i viaggiatori di Trenitalia. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola (ilmattino.it)

Questa prima parte di estate 2024 si sta rivelando un di grande difficoltà per il sistema ferroviario italiano, in particolare per i treni ad alta velocità. Ciò a causa del deragliamento di un treno merci a Centola che ha interrotto i collegamenti da nord a sud. (Info Cilento)

Proseguono le indagini della Procura di Vallo della Lucania per determinare le cause del deragliamento del treno merci avvenuto presso la stazione di Centola. L’incidente, che ha bloccato la circolazione ferroviaria nel cuore del Cilento, ha portato all’iscrizione di cinque persone nel registro degli indagati: tre funzionari di RFI e due direttori dei lavori dell’impresa incaricata delle opere. (Giornale del Cilento)

Centola Palinuro, sul treno sviato la procura ipotizza il disastro ferroviario: cinque indagati, 3 funzionari di RfI

Alle 9.30 di questa mattina è previsto l’accertamento tecnico non ripetibile da parte della Procura di Vallo della Lucania sulla configurazione dei binari nei pressi della stazione di Centola. (ilmattino.it)

«C’è un video emblematico che gira sui social ormai da mesi e ritrae il time-lapse di un cantiere in Germania: la ricostruzione di un viadotto ferroviario realizzata in soli tre giorni. Per Graziano e De Nisi sono troppi i giorni impiegati a rimediare al deragliamento di Centola e attaccano il Governo Meloni sulla scelta dei manager di Ferrovie. (LaC news24)

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Luigi Spedaliere, mira a chiarire l’esatta dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso, che ha causato lo "svio" di un treno merci, comportando notevoli disagi e disservizi sul servizio ferroviario nazionale. (ilmattino.it)