ferrari e fonti rinnovabili

Ferrari ha spento l’impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. Lo spegnimento del trigeneratore alimentato a gas, che dal 2009 ha generato energia elettrica, termica e frigorifera, è avvenuto con un anticipo di tre mesi rispetto a quanto precedentemente programmato. In coerenza con il piano di decarbonizzazione annunciato al Capital Markets Day nel 2022, assicurerà una riduzione annua del 60% delle emissioni di CO2 di Scopo 1 e 2 e del 70% del consumo di gas metano rispetto ai livelli precedenti . (Adnkronos)

Su altre testate

Il Cavallino punta solo sulle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Ferrari accelera nel passaggio alle energie rinnovabili. Il gruppo di Maranello ha annunciato di aver spento l’impianto di “trigenerazione” per la produzione di energia elettrica. Era alimentato con gas naturale che verrà sostituito da pannelli fotovoltaici. (Vaielettrico.it)

Operazione con cui la casa del Cavallino Rampante prosegue nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. Con queste parole Benedetto Vigna, Ceo di Ferrari, annuncia lo spegnimento del trigeneratore presso lo stabilimento di Maranello (il Resto del Carlino)

Ferrari sempre più green: spento l’impianto a gas

Ultim'ora news 2 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Ferrari ha spento l'impianto di trigenerazione nello stabilimento di Maranello per proseguire nella sostituzione di una quota significativa di gas metano con fonti energetiche rinnovabili. (Il Messaggero - Motori)

"Non useremo più gas per produrre elettricità in questo impianto ma energia elettrica da fonti rinnovabili. Muove un altro passo, deciso, verso la sostenibilità Ferrari, che con il CEO Benedetto Vigna annuncia lo spegnimento del trigeneratore presso lo stabilimento di Maranello (il Resto del Carlino)