Giro d’affari da 164 miliardi di dollari. Commercio mondiale in forte ascesa

Giro d’affari da 164 miliardi di dollari. Commercio mondiale in forte ascesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

A ulteriore conferma della vocazione internazionale di Eima, è la visita di una nutrita delegazione di parlamentari europei, nonché la presenza di rappresentanti ministeriali – anche al più elevato livello – di alcuni fra i principali “Paesi-partner” della kermesse. Il mercato mondiale delle macchine agricole nel 2023 si è attestato intorno ai 164 miliardi di dollari dei quali 57 miliardi relativi alle trattrici agricole, 73 miliardi relativi alle altre tipologie di macchine e attrezzature, e 34 miliardi attribuiti alla componentistica di settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie (Terra è vita)

“Da tantissimi anni partecipiamo a questo evento internazionale per trovare nuovi mercati e parlare con gli amati clienti del territorio – spiega Imbimbo -. Guarda l'intervista video a Francesco Imbimbo, responsabile Olimac srl: (TargatoCn.it)

Eima 2024 sempre più sotto il segno dell’elettrico. Trattori, e non solo prototipi, pronti per il mercato, tantissimi carri per la raccolta della frutta, novità nel campo della zootecnia e tanti robot a batteria per la cura del verde. (Vaielettrico.it)

Il cippatore All Road di Pezzolato in mostra ad Eima 2024: “Innovazione dei nostri prodotti è costante” [VIDEO]

La situazione mondiale Lo scenario agricolo planetario, secondo i dati presentati dalla presidente di FederUnacoma Maria Teresa Maschio partono dal contesto macroeconomico con un Pil che a livello mondiale dovrebbe crescere del 3,2%, sostanzialmente in linea con quello dell’anno precedente (+3,3%). (Informatore Agrario)

Poco meno di 350mila visitatori nei cinque giorni di fiera. Segno dell'interesse degli imprenditori agricoli per le novità della meccanizzazione (Terra è vita)

Guarda l'intervista video a Giacomo Puppo, direttore commerciale Pezzolato: In esposizione il cippatore All Road: “La nostra macchina di punta, una macchina semovente che consente di andare sul cantiere, posizionarsi e fare operazioni di cippatura, chiudere la macchina e ripartire senza neanche scendere dalla cabina”, conclude Puppo. (TargatoCn.it)