Le previsioni meteo di domani 3 maggio 2024
Puglia – Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e temporali sparsi. Migliora dalla serata ma sempre con nuvolosità irregolare in transito. AL NORD Tempo stabile al mattino con nuvolosità e schiarite, locali fenomeni sulle Alpi centro-orientale con neve oltre i 1800-1900 metri. Al pomeriggio piogge e temporali in sviluppo su Alpi e Appennini con neve oltre i 2000-2200 metri, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)
Se ne è parlato anche su altri media
NAZIONALE Umbria (TuttOggi)
a Varese, Biella, Perugia, Caltanissetta, Sassari +11°C a Torino, Asti, Alessandria, Lodi, Arezzo, Frosinone a Bolzano, Trento, Milano, Padova, Imperia, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Viterbo, Benevento, Pesaro, Macerata, Agrigento, Pantelleria +14°C a Bologna, Verona, Genova, La Spezia, Trieste, Udine, Pordenone, Forlì, Cesena, Rimini, Pisa, Latina, Ancona, Fermo, Bari, Lampedusa, Cagliari (MeteoWeb)
Il cielo si presenterà coperto su gran parte della regione, con precipitazioni particolarmente intense in Carnia e sulle Prealpi. Anche le aree pianeggianti non saranno risparmiate, dove si prevedono piogge abbondanti, a tratti accompagnate da fenomeni temporaleschi. (Nordest24.it)
Federpesca: corso laurea management pesca importante per il settore – “Accogliamo con grande piacere la notizia della convenzione tra il MASAF e l’Università Politecnica delle Marche per l’avvio di un nuovo corso di laurea triennale sulla gestione sostenibile di aziende e istituzioni coinvolte nella filiera della pesca e dell’acquacoltura. (PesceInRete)
Una nuova perturbazione (la numero 1 del mese) oggi (giovedì 2 maggio) attraverserà l’Italia, portando diffuso maltempo, con le piogge più intense e insistenti al Nord e sulle regioni tirreniche: la fase perturbata sarà anche caratterizzata da venti intensi e da nevicate sulle zone alpine, comunque solo a quote elevate, mentre le temperature pomeridiane caleranno ulteriormente in gran parte del Paese, posizionandosi in numerose località al di sotto della norma. (METEO.IT)
Un 2023 intenso per l’EFCA – Con un impegno rinnovato verso la gestione sostenibile delle risorse ittiche, l’Agenzia europea di controllo della pesca (EFCA) ha recentemente adottato la sua relazione annuale durante un incontro a Vigo, sottolineando le numerose attività svolte nel 2023. (PesceInRete)