Notizie dal Forex 23 gennaio 2020

Teleborsa ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Teleborsa)

Su altre fonti

Su tale zona transitano infatti due importanti livelli: quello orizzontale derivante dai massimi del 3 ottobre 2019 e quello fornito dal 61,8% del ritracciamento di Fibonacci disegnato dai minimi dell’1 ottobre ai massimi del 31 dicembre 2019. (Money.it)

Nella giornata di giovedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca correzione ed è sceso verso 1,1050. La struttura tecnica di breve periodo rimane quindi precaria, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione ribassista. (Milano Finanza)

Oggi il cambio euro-dollaro è fissato all’1,1080 ma sulle possibilità di rialzo o ribasso si sono già espresse tutte le voci più autorevoli ed è ormai parere piuttosto diffuso che il cambio euro-dollaro non sarà destinato ad un ribasso. (Termometro Politico)

In particolare, l'euro è sceso fino a 1,1059, in calo dello 0,3% al minimo dal 9 dicembre. "Forse qualcuno si aspettava un tono più positivo per quanto riguarda l'economia", spiega Antoine Bouvet, senior rates strategist di Ing. (Yahoo Finanza)

Approfondimenti. La novità assoluta riguarda la quotazione sull’Mtf Spectrum con orario di negoziazione esteso 24 ore su 24, che garantisce un accesso continuo al mercato, molto utile in caso di eventi straordinari... (Milano Finanza)

La struttura tecnica di breve periodo rimane quindi precaria: pericoloso il cedimento del sostegno posto a ridosso di quota 1,1065 in quanto può innescare un’ulteriore flessione verso 1,1035 prima, a quota 1,1020 poi e in area 1,1005-1,10 successivamente. (Milano Finanza)