Italo presenta il bilancio di sostenibilità del 2023

Italo presenta il bilancio di sostenibilità del 2023
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Italo presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023, evidenziando importanti risultati in ambito ambientale e sociale. Tra le principali novità: l’ottenimento di un nuovo prestito bancario "green" da 1,4 miliardi di euro, destinato al rifinanziamento di prestiti precedenti e all’espansione della flotta di treni elettrici di ultima generazione.L'azienda Italo ha registrato una riduzione del 10,5% nella produzione di rifiuti rispetto al 2022. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

Nel 2023 ha portato a termine il processo di rifinanziamento della struttura del capitale esistente tramite nuovo prestito bancario «green» sindacato del valore di 1,4 miliardi di euro. Fin dalla fondazione Italo è stata fortemente impegnata nel rispetto e nella tutela dell'ambiente puntando sulla scelta di treni innovativi e sostenibili, favorendo processi produttivi meno energivori e con minore impatto sull'ambiente. (Corriere della Sera)

Da Brevi ferroviarie del 07 agosto 2024 Italo presenta il bilancio 2023 e acquista nuovi treni (Ferrovie.it)

Nel 2023 Italo ha portato a termine il processo di rifinanziamento della struttura del capitale esistente, tramite un nuovo prestito bancario di tipo green, sindacato, del valore di 1,4 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Prestito green da 1,4 miliardi per ingrandire la flotta

Nel 2023, Italo ha completato il rifinanziamento della propria struttura di capitale attraverso un prestito bancario “green” sindacato del valore di 1,4 miliardi di euro. Questa operazione, che ha coinvolto diversi istituti di credito nazionali e internazionali, è stata finalizzata al rifinanziamento del prestito del 2019, il più grande finanziamento green mai realizzato nel settore dei trasporti. (Qualitytravel.it)

L’anno scorso Italo ha portato a termine il processo di rifinanziamento della struttura del capitale esistente tramite nuovo prestito bancario “green” sindacato del valore di 1,4 miliardi di euro. L’operazione, a cui hanno partecipato diversi istituti di credito nazionali ed esteri, ha avuto come principale obiettivo quello di rifinanziare il prestito e finanziare l’ulteriore ampliamento della flotta. (Avvenire)